Termini e Condizioni di Vendita per ecommerce

I Termini e Condizioni di Vendita (o Condizioni Generali di Vendita) di un ecommerce sono il contratto che regola il rapporto con i clienti dello shop online e che viene stipulato dall’ecommerce ad ogni ordine ricevuto.

Perché un contratto su misura

Cadere nella tentazione di fare copia e incolla dei Termini e Condizioni di altri siti web è un grave errore. 

È sbagliato affidarsi anche a piattaforme che “generano” documenti legali, contratti, e modelli per termini e condizioni di vendita per ecommerce, perché non risponderanno alle tue reali esigenze, ma si limiteranno a fare un collage di clausole, al fine di guadagnare sulla quantità di ‘contratti’ o ‘termini e condizioni di vendita’ generati. 

Altrettanto sbagliato è fare copia e incolla di Termini e Condizioni di altri

Cosa rischi se copi Termini e Condizioni di Vendita

Questo modo di fare, oltre a non tutelare affatto il tuo business, lo esporrà anche al rischio di sanzioni. 

Facciamo due esempi:

  1. hai copiato i termini e condizioni di un ecommerce B2B – che si offre a professionisti – nel quale non è riconosciuto il diritto di reso dei prodotti. Tu, però, ti rivolgi ai consumatori, per i quali il Codice del Consumo impone di riconoscere il diritto di recesso. Così ti trovi ad inciampare in una grave violazione di norme. 
  2. fai dropshipping e hai generato un modello di Termini e Condizioni di Vendita da un generatore di documenti legali per ecommerce. Il ‘generatore’ ha definito il modello di Termini e Condizioni di Vendita per un ecommerce “classico”, in cui il merchant ha un proprio magazzino ed uno stock di prodotti a disposizione. Questo non è il tuo modello di business.

Scegli Termini e Condizioni redatti su misura

Se scegli di affidarti ad un legale specializzato in ecommerce otterrai un contratto redatto su misura capace di tutelare il tuo business, anche dalle sanzioni. 

Io posso offrirti il servizio di redazione personalizzata di Termini e Condizioni di Vendita (o Condizioni Generali di vendita, Termini d’Uso o Termini di Servizio) per il tuo sito ecommerce o per il tuo sito vetrina. 

Quanto costa?

Il servizio di redazione di Termini e Condizioni di vendita per ecommerce parte da  390 euro. 

Menu
error: Content is protected !!